Qual è il conto deposito migliore?

Sono oggi disponibili innumerevoli tipologie di conto deposito. La loro sempre maggiore diffusione è sicuramente dettata dal desiderio crescente di poter investire i propri risparmi e poterli far fruttare nel tempo. I risparmi sono qualcosa infatti di davvero molto prezioso che non vale la pena di lasciare in un classico conto corrente dato che con il giusto investimento possono maturare interessi interessanti comportando un guadagno extra che può essere anche davvero molto elevato. E a chi oggi come oggi non fa gola un guadagno extra?

 

Cercare di capire però quale sia il conto deposito migliore non è semplice, data la vasta gamma di offerte oggi disponibili. Ecco allora alcuni consigli che ci sentiamo in dovere di darvi. Il conto deposito migliore dovrebbe necessariamente essere online: in questo modo avete infatti la possibilità di accenderlo in pochi semplici click e di gestirlo comodamente da casa vostra, dal computer, oppure in mobilità da smartphone e tablet. Il conto deposito migliore dovrebbe poi essere gratuito e semplice da gestire. Prendendo invece in considerazione la somma da vincolare, dovrebbe essere piuttosto elevata: solo se i tassi di interesse sono applicati infatti su somme elevate il guadagno che potete ottenere sarà altrettanto intenso. E il tasso di interesse dovrebbe ovviamente potersi dire competitivo rispetto alla media di mercato, per poter davvero parlare del migliore conto deposito oggi disponibile.

 

C’è un conto che è in possesso di tutte queste caratteristiche? Assolutamente sì. Si tratta di una nuova realtà che sta già prendendo il sopravvento su tutte le altre perché garantisce tassi di interesse elevati. Stiamo parlando del conto Esagon, che può essere aperto online in pochi minuti appena e in modo del tutto gratuito.

 

Il conto Esagon risulta competitivo per gli investimenti su lunghe scadenze. Scegliendo infatti una scadenza di 84 mesi potete ottenere un tasso di interesse lordo pari niente meno che al 3,15%. Ovviamente nulla vieta di scegliere scadenze più brevi, ma il tasso di interesse applicato non è in quel caso competitivo e quindi non si tratta di una strada consigliabile.

 

Spesso capita che i conti di questa tipologia offrano tassi di interesse elevati, con la possibilità però di modificarli e di farli scendere quindi in base all’andamento del mercato o ad altre variabili. Il conto Esagon può essere considerato come il migliore conto deposito perché invece garantisce un tasso fisso per tutta la durata scelta.

 

Come abbiamo prima affermato, l’apertura del conto è gratuita. Ma non è tutto. Le imposte di bollo vengono pagate infatti direttamente dalla banca, spesa questa che invece solitamente è a carico del cliente, e non sono previste spese di gestione. Solido, sicuro e affidabile, questo conto permette di avere una copertura per importi fino a 100.000 euro, grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ci sentiamo in dovere anche di ricordare che il servizio garantito dal team di professionisti che lavorano alle spalle del conto è competente, di elevata qualità e reattivo. Non esiste problema insomma che non verrà risolto in tempistiche davvero molto brevi, non esiste dubbio che resterà senza risposta, non esiste insomma alcun evento che possa farvi pensare che siete rimasti da soli in questo investimento.