Uno dei modi più veloci per farsi un’idea dei costi che bisognerà affrontare per traslocare il proprio appartamento di Roma è quello di richiedere un preventivo ad un’azienda di traslochi online . Facile e veloce, è il modo per valutare i prezzi a disposizione rapidamente, assicurandosi gli ottimi servizi di ditte professionali che operano in tutta Roma attraverso l’uso di attrezzature all’avanguardia, elevatori per trasloco che raggiungono anche i piani più alti, oppure camion imbottiti per assicurare l’integrità dei propri oggetti di valore, sponde montacarichi, servizi di custodia dei mobili per brevi e lunghi periodi in spazi dedicati suddivisi tra Roma, Milano, Torino e le altre grandi città.
Trasloco assieme ad animali domestici, consigli utili
Il trasloco è un elemento di stress per chi possiede un animale domestico e deve ovviamente pensare anche alle esigenze del nostro amico, ecco perché bisogna avere cura di non dimenticare alcuni accorgimenti:
assicuratevi di aver messo in uno scatolone a parte tutto ciò che riguarda l’animale domestico, comprese le medicine: antiparassitari, oggetti per la toilettatura e prescrizioni vanno tutte assieme, magari vicino ai giocattoli.
Nel caso di trasferimento in una nuova città è utile chiedere al veterinario di fiducia di preparare una scheda sulla salute del proprio animale, così che il nuovo veterinario sia già informato sulle condizioni dell’animale.
Ricordate anche aggiornare i dati del microchip. Se la nuova casa sarà compresa di giardino dovremmo inoltre controllare che tutte le recinsioni siano sicure.
Si sconsiglia di cambiare bruscamente le abitudini del proprio amico a quattro zampe: manteniamo regolari gli orari dei pasti e delle passeggiate, i momenti di gioco, affinché il nostro animale non soffra troppo il cambiamento di residenza.
Nei giorni di imballaggio e smontaggio dei mobili, così come nei primi giorni di trasferimento, è consigliabile ridurre al minimo la presenza dell’animale in casa, per evitare che risulti di intralcio oltre che per l’efficienza del personale dei traslochi. L’ideale sarebbe portare il proprio animale nell’abitazione solo se fosse pronta oppure dopo aver almeno montato tutti i mobili.
In ogni caso, sarà nostra premura prenderci cura di tutto il necessario riguardo l’animale. Questo non dovrebbe quindi incidere sul prezzo anche se è bene avvisare la ditta della sua presenza.
Chiedere delle garanzie
Grazie all’utilizzo di personale altamente qualificato è garantita assoluta sicurezza e affidabilità.
Sarà sempre possibile contattare il numero verde ovviamente, un centralino operativo 24 ore su 24, per poter seguire passo dopo passo il proprio trasloco.