Volkswagen è una casa automobilistica che non si occupa solamente di produrre macchine, ma propone anche un’ampia varietà di prodotti come pezzi di ricambio e accessori. Possono rivelarsi utili in un gran numero di situazioni. Sia per la manutenzione che per le riparazioni gli ottimi ricambi Volkswagen sono la scelta migliore che potete fare. Continuate a leggere se volete saperne di più.
I pregi dei ricambi originali
Quando arriva il momento di scegliere quali pezzi di ricambio acquistare per la propria auto molti automobilisti si chiedono quali siano le opzioni migliori. Il nostro consiglio è quello di optare solo ed esclusivamente per i ricambi originali. Ci sono diversi motivi per cui è la scelta migliore.
Il primo aspetto è legato alla compatibilità. Questi prodotti sono realizzati per essere uguali in ogni singolo dettaglio alle parti del motore che si ha la necessità di cambiare. In questo modo le prestazioni rimangono inalterate, e si conserva la struttura originale del motore.
Il secondo fattore riguarda la longevità. I ricambi ufficiali sono fabbricati con ottime materie prime, che conferiscono a questi prodotti grande resistenza e robustezza. Non bisogna dimenticare che questi ricambi, una volta inseriti nel motore, subiscono grandi sollecitazioni. Un prodotto di scarsa qualità potrebbe rompersi prima del tempo.
Infine vi ricordiamo che sono coperti da garanzia, per cui in caso di difetti si ha diritto alla risoluzione del problema.
I ricambi di Volkswagen
Volkswagen ha deciso di proporre agli automobilisti che scelgono i suoi modelli un vasto assortimento di pezzi di ricambio originali.
Se avete una macchina che è in strada da pochi anni potreste optare per la linea di ricambi principale. Se invece la vostra vettura ha più di quattro anni un’ottima opzione è rappresentata dai Ricambi 4+. Grazie all’ottimizzazione della produzione è possibile realizzare ricambi di grande qualità ad un prezzo più vantaggioso.
Se invece siete tra coloro che danno grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale vi suggeriamo di usare i Ricambi di Rotazione, fabbricati con un minore consumo di materie prime.
Infine per gli automobilisti che vogliono sistemare la loro auto d’epoca ci sono i ricambi della linea Original Classic Parts.
Attenzione alle officine
Se per la manutenzione o per le riparazioni vi affidate ai centri ufficiali Volkswagen non dovete temere nulla: in queste officine si usano solamente i pezzi di ricambio originali.
Se invece volete affidarvi a un’officina indipendente vi consigliamo di parlare chiaramente con i meccanici e di chiedere che vengano utilizzati i ricambi ufficiali. In questo modo avrete la certezza di non avere brutte sorprese quando arriverà il momento di ritirare la macchina dall’officina.
Oltre ai ricambi
Volkswagen propone una grande varietà di prodotti originali per chi ha scelto di acquistare le sue automobili. Oltre ai ricambi si possono comprare numerosi accessori, che possono essere di grande aiuto nel personalizzare la propria vettura.
Ci sono accessori che rispondono a ogni genere di esigenza. Chi ama i design eleganti potrebbe preferire l’acquisto di raffinati cerchi in lega.
Non mancano accessori che aiutano a migliorare il comfort e la versatilità delle macchine, come i bauli da tetto o le barre portatutto. Sul tetto dei vostri veicoli si possono installare anche altri accessori, come i portabici o i portasci.
A chi adora viaggiare in macchina con tutta la famiglia suggeriamo di installare all’interno dell’abitacolo un utile porta tablet.