Lo sappiamo molte volte la truffa corre sul filo di attività lecite e apparentemente regolari, quando poi ci sono di mezzo le polizze assicurative per auto è più facile incappare in questo tipo di irregolarità, molte volte un premio basso può trarre in inganno.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Si parla spesso del fatto che gli immigrati sono magari gli artefici di comportamenti non corretti nei riguardi degli italiani, molte volte bisogna anche dire che è pur vero il contrario, magari sono italiani che truffano immigrati regolari.
Questo assicuratore aveva escogitato un modo singolare di raggirare i suoi potenziali clienti, raccoglieva i premi assicurativi dei propri clienti per poi produrre delle polizze fai date palesemente fasulle.
Gli ignari cittadini erano tutti extracomunitari con regolare permesso di soggiorno che erano venuti in Italia per lavorare, allo stop degli agenti della stradale e dopo aver esibito la documentazione, rimanevano stupiti nel versi elevare una contravvenzione.
Il meccanismo escogitato dall’uomo era semplice ma estremamente lucroso, titolare di una agenzia di tipo assicurativo denominata Assipoint aveva trovato un modo di operare piuttosto originale, il cliente contattava per via telefonica il 47 enne.
Questo contattava le varie compagnie assicurative per farsi fare dei preventivi e successivamente intascava il premio per conto del cliente, successivamente dava al malcapitato una sorta di polizza che era in realtà un preventivo leggermente modificato.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Il meccanismo era semplice ma allo stesso tempo redditizio, ovviamente nel momento in cui la polizia stradale ha fermato due cittadini non italiani che avevano lo stesso tipo di documento ha pensato bene di incrociare i dati.
Da questa verifica è venuta fuori la truffa nella quale erano caduti parecchi cittadini extracomunicatori, la truffa ben orchestrata ha consentito all’uomo di portare a casa nell’arco di pochi mesi un discreto bottino.
La sfrontatezza del truffatore era tanta e tale che nel momento in cui si è presentato in caserma convocato per un colloquio è arrivato a bordo di una automobile esibendo un certificato falso.
Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito online gratuitamente.
Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!