RC AUTO, ANCORA MOLTO DA FARE PER ABBASSARE LE TARIFFE ASSICURATIVE, OCCORRE UNA RIFORMA DI SETTORE

Da un anno a questa parte, non ci sono state grandi novità nel settore polizze auto. Abbiamo sentito parlare spesso di possibili sconti, ma ancora, niente di concreto da parte delle compagnie assicurative.
Al centro delle discussioni abbiamo la famosa “scatola nera”, la quale dovrà essere installata sulle autovetture. C’è poi il problema delle revisioni sull’invalidità permanente e per finire, la riparazione in forma specifica. Tutti questi fattori permettono alle tariffe assicurative di crescere ulteriormente. Ma non finisce qui.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Per risparmiare veramente sulle polizze auto è necessario che la riforma colpisca in ben 8 punti differenti.

1) Contrassegno elettronico: questo mezzo permetterà di arginare il fenomeno crescente delle frodi dovute da coloro che girano per strada senza assicurazione.
2) Le parcelle dei consulenti e degli avvocati costano care.
3) Modifica della polizza di base. Dovrebbe essere più chiara così che l’assicurato possa effettuare un confronto reale tra le varie tariffe proposte dalle compagnie di assicurazioni.
4) Nonostante vi siano meno incidenti (le statistiche ci ricordano che non si vedevano così pochi incidenti dagli anni ’90) le tariffe o non cambiano o aumentano.

Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: vericalo subito  online gratuitamente.

5) La scatola nera: permetterebbe di usufruire di interessanti sconti, ma le compagnie assicurative non hanno intenzione di adottarla, forse proprio per evitare di fare gli sconti.
6) Sempre meno le compagnie assicurative sul territorio.
7) Il danno biologico: dovrebbero cambiare le regole attuali così da essere per tutti uguali.
8)Attuare il risarcimento in forma specifica, così da attenuare il fenomeno della seconda grande truffa, quella del risarcimento per il proprio mezzo di trasporto che diventa poi un metodo per mettersi in tasca del denaro a spese delle agenzie assicurative, le quali fanno poi ricadere su di noi queste maggiorazione dei prezzi da parte di pochi.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!