È stata da poco resa pubblica una nuova inchiesta sul mondo assicurativo italiano, un mondo che già da un po’ di tempo è sotto ai riflettori in quanto considerato davvero molto caotico e soprattutto davvero molto costoso. Si pensava che con il passare del tempo la situazione sarebbe migliorata ed invece questa nuova inchiesta dimostra che in realtà il mondo delle assicurazioni vive ancora oggi una situazione davvero molto tragica.
L’inchiesta ha portato alla luce l’elevato costo delle assicurazioni auto italiane rispetto alle assicurazioni di ogni altro paese europeo, una situazione che manca di equilibrio e che necessiterebbe allora di una regolamentazione più omogenea. Non solo, sembra che manchi di equilibrio anche il rapporto tra il costo della assicurazioni nel Nord Italia e il costo nel Sud Italia. A quanto pare infatti le polizze assicurative sarebbero molto più costose al sud rispetto che al nord, polizze che stanno inoltre subendo un notevole aumento al sud e che invece in molte città del Nord Italia sarebbero in notevole diminuzione. La nuova inchiesta sul mondo delle assicurazioni auto in Italia ha portato alla luce anche una grande disparità di genere, sembra infatti che le polizze assicurative per le donne siano molto più costose rispetto a quelle offerte agli uomini. E non dovete pensare che questi aumenti delle polizze assicurative riguardino solo ed esclusivamente le automobili, anche le due ruote vivono infatti una condizione del tutto simile.
Prima che la situazione del mondo assicurativo in Italia arrivi ad un cambiamento tangibile ci vorrà sicuramente qualche anno, proprio per questo motivo è importante che i consumatori imparino a risparmiare. Per risparmiare sulle polizze assicurative è necessario fare affidamento sul web. Sono infatti disponibili alcuni siti internet che permettono ai consumatori di effettuare una comparazione dei prezzi delle varie compagnie di assicurazione in modo da scegliere quella più conveniente per le loro esigenze.
Non solo, online sono disponibili anche dei siti che offrono varie offerte promozionali. Le ultime offerte Direct Line possono ad esempio essere scovate sul sito internet CupoNation. Con queste offerte è possible ottenere un risparmio anche oltre il 30%. È proprio a questo che serve il sito internet CupoNation, una sorta di piazza virtuale nata per segnalare e rendere ben visibili a tutti gli utenti web le promozioni sulle assicurazioni, su tutti i servizi utili, sullo shopping e molto altro ancora, tutte le promozioni che ci permettono di vivere a basso costo senza rinunciare alla qualità.
Direct Line è già di per sé una delle compagnie assicurative più convenienti e quindi assolutamente consigliabili, con queste offerte però diventa ancora più abbordabile, una compagnia che si trasforma in una soluzione low cost sia per la macchina che per la moto. Il web, la comparazione del prezzi, CupoNation e le migliori compagnie come Direct Line, sono questi i piccoli accorgimenti da tenere sempre ben presenti per riuscire a risparmiare.