In Italia le polizze assicurative sono molto costose rispetto agli altri paesi europei, pensate che sono ad esempio addirittura più costose dell’80% rispetto alle polizze assicurative della Germania.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!
Proprio per questo motivo è importante imparare a risparmiare, un risparmio questo fondamentale per tutte le famiglie italiane che vivono oggi una forte crisi economica, un risparmio ancora più importante per le famiglie del Sud Italia dove le polizze sono infatti ancora più salate. Purtroppo l’elevato costo delle polizze assicurative è diventato una vera piaga per molte famiglie che spesso non hanno i soldi necessari per riuscire a coprire questa spesa nel modo adeguato. Pensate infatti che sono molte le auto in Italia che circolano senza polizza assicurativa.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!
Ma come riuscire a risparmiare sulla polizza e a renderla adatta a tutte le tasche? La cosa più importante per risparmiare è senza dubbio verificare le coperture previste dalla polizza. Ci sono alcune coperture infatti che non sono utili o che comunque potrebbero essere sostituite con altri servizi a costo minore. Un esempio? La polizza cristalli è senza dubbio molto importante per la propria sicurezza, è possibile però che vi siano delle ditte pronte ad offrire questa polizza ad un prezzo molto più basso rispetto a quello che invece paghereste inserendola direttamente nell’assicurazione dell’auto.
Per risparmiare sulla polizza è poi importante ricordarsi di fare un confronto tra le varie compagnie assicurative al momento della scadenza del proprio contratto. Vi ricordiamo infatti che non esiste più il tacito rinnovo delle polizze e che quindi allo scadere del contratto siete liberi di scegliere una qualsiasi altra compagnia assicurativa. Per effettuare questo confronto nel miglior modo possibile utilizzate i siti internet di comparazione dei prezzi.
Se percorrete con la vostra auto pochi chilometri ogni anno potete poi sempre optare per le polizze assicurative a consumo, polizze che vi permettono di pagare solo per i chilometri che effettivamente avete percorso. I chilometri percorsi vengono registrati su un apposito dispositivo GPS che viene installato sulla vostra vettura, dispositivo che risulta molto utile anche in caso di incidente in quanto permette di segnalare la posizione esatta in cui vi trovate.
Vi ricordiamo infine la legge Bersani che vi permette di partire dalla classe di merito di un genitore nella stipula della polizza assicurativa, cosa questa perfetta per le persone più giovani e per i neopatentati che permette di risparmiare davvero molti soldi.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!