Lo sapevate che per riuscire ad ottenere un ottimo risparmio sulla polizza assicurativa è sufficiente seguire alcune semplici regole?
Andiamo a scoprirle insieme.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Le polizze assicurative devono essere confrontate ogni anno. Molte persone invece rinnovano anno dopo anno sempre la stessa polizza senza rendersi conto che quella che un anno può essere una polizza vantaggiosa l’anno successivo può trasformarsi in un vero e proprio salasso. Ogni anno le polizze devono essere confrontate per scegliere quella più adatta per le nostre esigenze.
Per il preventivo il libretto dell’auto e l’attestato di rischio devono essere sempre a portata di mano. Per riuscire a fare un preventivo ad hoc che sia quanto più reale possibile questi documenti sono di fondamentale importanza perché permettono di compilare i questionari in modo molto preciso. Tra i dati che non devono assolutamente essere sbagliati vi ricordiamo la targa e il numero dei sinistri.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Nella richiesta di preventivo è davvero molto importante anche la classe di merito. Per avere un preventivo corretto dovete allora inserire la Classe di merito Universale contrassegnata dalla sigla CU.
Se potete mettere in atto il decreto Bersano, sfruttatelo. Grazie a questo decreto infatti è possibile ottenere una classe di merito migliore e quindi anche una polizza assicurativa molto meno salata.
E veniamo a questo punto ad uno dei lati più dolenti della questione, le garanzie accessorie. Le garanzie devono essere scelte con grande attenzione, spesso infatti la spesa è davvero molto bassa e permette di evitare di dover poi incorrere in spese invece davvero molto ingenti in caso di incidenti o imprevisti. Tra le garanzie accessorie che vi consigliamo di inserire dobbiamo ricordare la garanzia di infortuni al conducente, quella di assistenza stradale e la garanzia furto e incendio.
Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito online gratuitamente.
Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!