Hyundai e Europ Assistance insieme per una copertura totale

Hyundai ed Europ Assistance hanno recentemente firmato un accordo in seguito al quale la compagnia assicurativa facente parte del Gruppo Generali offrirà una più ampia offerta di garanzie a tutti i proprietari delle vetture del marchio coreano.

L’accordo che ha legato il Colosso coreano Hyundai alla Europ Assistance, infatti, prevede la fornitura gratuita del servizio di assistenza stradale a tutti i proprietari di vetture Hyundai immatricolate in Italia a partire la primo Gennaio 2014.

Questo servizio, dunque, mira a contenere i disagi che scaturirebbero di fronte alla malaugurata ipotesi di un’avaria tecnica che costringa il proprietario di un’auto all’appiedamento.

Le altre formule di garanzia dei modelli Hyundai

La Hyundai i30 è uno dei modelli più apprezzati della gamma italiana della Casa asiatica. Forte di raffinate doti dinamiche, di un design gradevole e di un ampio abitacolo, la Hyundai i30 è l’auto media adatta tanto alle esigenze di una famiglia quanto a quelle di un single. E’ per questo che la Hyundai ha deciso di proporre al pubblico questa vettura (al pari delle altre automobili della sua gamma) offrendo una garanzia di ben cinque anni con chilometraggio illimitato. Un gran bel incentivo per chi stia pensando alla i30 (qui alcuni modelli Hyundai) o altre vetture del colosso coreano.

La copertura, inoltre, include l’assistenza stradale e i controlli gratuiti della vettura per tutta la durata delle garanzia.

Come funziona il soccorso stradale

L’impegno profuso dalle due parti chiamate in causa ha consentito dunque alla Hyundai di offrire a tutti i suoi clienti i numerosi vantaggi dati da una garanzia davvero totale, che protegge da ogni avvenimento imprevisto che può minare il normale utilizzo della propria vettura. Europ Assistance, nella fattispecie, si occupa di intervenire in prima battuta nel caso in cui un’avaria rendesse impossibile la marcia di un veicolo Hyundai. In questa malaugurata ipotesi, infatti, basterebbe telefonare dal proprio cellulare al numero verde indicato all’interno del veicolo per entrare in contatto con un’efficientissima centrale operativa attiva per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. A questo punto basta indicare all’operatore il punto esatto in cui ha avuto luogo l’appiedamento per ricevere nel più rapido tempo possibile tutta l’assistenza di cui l’auto può necessitare. Gli operatori Europ Assistance, infatti, si occupano di recuperare il veicolo in avaria e di condurlo a proprie spese presso l’officina autorizzata Hyundai più vicina al luogo in cui si è verificato l’inconveniente tecnico.

I mezzi di soccorso Europ Assistance intervengono anche in caso di foratura, incidente e furto di organi meccanici.

Qualora non fosse possibile provvedere ad una riparazione immediata del mezzo, inoltre, Europ Assitance e Hyundai offrono la possibilità di disporre di un veicolo sostitutivo. Il veicolo sostituivo può essere consegnato al guidatore della Hyundai in avaria anche direttamente sul posto in cui ha avuto luogo l’incidente.

Conclusioni

Insomma, oggi guidare una Hyundai mette al riparo dalla necessità di dover affrontare tutte le problematiche possibili a seguito di un inconveniente che affligge la propria vettura. Per ben 5 anni, dunque, è possibile viaggiare serenamente e senza la paura di non potersi trarre fuori da una situazione di emergenza.